About Me

About Me

Mi Presento..

Dire chi sono è sempre una sfida. Sono una “donna-medicina” come dice una mia sorella. Sono la figlia di una viaggiatrice acuta e sottile a cui piacevano i colori accesi e i mercati. Sono figlia di un inventore ingegnere ed esploratore.

Porto in me l’eredità dei popoli nordici, l’Islanda e i Vichinghi, la forza vulcanica dei paesi slavi, l’entusiasmo e l’innocenza del Brasile. Porto in me il sangue di tanti paesi e le impressioni di moltissimi viaggi. Parto dal mio nome: Solveig, quella che porta la luce del Sole. La luce e il “solve” degli alchimisti, il dissolvere e sciogliere i limiti e i conflitti, sono quello che manifesto.

Sono nel cammino della guarigione e del risanare la terra e l’umano per ispirazione e spinta della vita da oltre vent’anni o forse da sempre. Sento di essere stata indirizzata a questo da molto presto. Ho visto e partecipato a riti di guarigione e preghiera di popoli doversi.

About Me - Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia N

Questo bouquet di esperienze e imprinting mi rende difficile definirmi in poche parole. Sono strumento e canale e ascoltatrice e portatrice di trasformazione esistenziale. Quello che più mi anima e appassiona da sempre è il ritorno alla Natura, all’origine dell’essere umano, i buoni selvaggi, gli innocenti.

Una delle possibilità di vedere il mio lavoro è immaginare di togliere impalcature e maschere e corazze per ritornare innocenti a casa, al nostro sé naturale, al pieno potenziale manifesto, la Natura.  Per fare questo sono moltissimi gli strumenti che utilizzo. Tutti hanno una cosa in comune: si viaggia questo cammino di trasformazione e guarigione NEL corpo, attraverso il corpo.

Non credo che si possa guarire solo pensando o sapendo una teoria, credo profondamente che in ognuno, nel corpo di ognuno, sono contenute tutte le porte e tutte le chiavi. A noi trovarle attraverso il sentire, i gesti, il movimento, il respiro. Credo che in potenza possiamo guarire tutto e che siamo multipotenti. Siamo esseri multidimensionali, in questa dimensione carnale abbiamo il dono di vivere, in passione, l’esistenza.

About Me - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia N

Forse perché alla nascita si aspettavano un maschietto e il nome mi è stato dato dal bisnonno, colei che porta il Sole- simbolo Yang maschile per la cultura occidentale, forse per questo esploro il femminile con impeto e passione e lavoro per integrare le polarità. Forse per questo corpo e spirito, insieme, sono così importanti per me. Soffro la cultura che ci divide e classifica, mi piace la legge naturale che riunifica.

Sono una terapeuta e una compagna di viaggi di trasformazione. Il mio lavoro è nato da un impulso vitale, un impulso di vivere in un momento in cui mi sono ammalata, e di ispirazione dalla vita stessa. Sento che la vita mi ha portata a essere quello che sono oggi. Sono un’esploratrice e guida dei mondi interni e sottili dell’umano.

About Me - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia N

Lavoro con le persone individualmente e in gruppo accompagnandole alla scoperta del significato e alla risoluzione del conflitto che ha generato il malessere esistenziale. Sono spirituale nel senso che sento la sacralità in tutto. C’è chi dice animista, pagana, strega. Sono tutti termini che richiamano alla natura. Percorro un cammino di Sciamanesimo afro-brasiliano da oltre vent’anni. Porto memorie piene di molti paesaggi e colori, usi e costumi e la curiosità di scoprirne di nuovi.

Dunque la tradizione afro-brasiliana, lo sciamanesimo, gli Elementi-Forze della Natura, gli Orixà sono la casa e il continente-contenitore che avvolge e abbraccia la mia visione e il mio lavoro.

About Me - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia N

E’ davvero molto naturale riconoscersi negli elementi, nella fluidità dell’acqua, nell’impulso caloroso del fuoco, nella gravità della terra, nella leggerezza e libertà dell’aria. Gli elementi spiegano le nostre emozioni, sono un linguaggio semplice, del quotidiano, immediati. E il loro ritorno nel nostro corpo-emozione-gesto è un bel cammino di ritorno alla sensibilità e alla presenza. Scopro le dimensioni dell’esistenza attraverso il corpo, il movimento, i gesti ,i simboli, la creatività, la danza, la parola, il canto, la poesia. Tutto è canale di trasformazione. Ed eccomi! Investigando l’invisibile e cercando i perché ed i come della Vita.

La mia formazione..

Studiosa da sempre, ogni momento ed evento della mia esistenza attiva ricerche e processi che mi portano ad apprendere e scoprire sottigliezze dell’esistenza.

Pranoterapia e Reiki Usui  I livello1998 ( Roma)

Pranic Healing I, II, III, Feng Shui, Autodifesa Psichica con Master Choa 1999 – 2004 (Roma)

Radionica e Radiestesia 1998 – 2004 – oggi (Roma)

Scuola di Biodanza 2001-2004, Estensioni voce, musica, percussioni, Bambini e adolescenti, Biodanza Clinica e Sociale, progetto Minotauro, Albero dei Desideri, Maschile e Femminile profondo. (Italia, Portolgallo)

Pratica di Biodanza in comunità psichiatrica e in scuola materna 2004-2011 (Viterbo)

Formazione Didatta di Biodanza 2015-2016 (Europa)

Formazione di ciclicità femminile 2015, Oracolo de la Sangre 2020-21, Terapia Menstrual e Ciclicidad Masculina 2020-21 (formazione argentina)

Riflessologia Facciale Dien Cham 2001-2002 (Roma)

Riflessologia del Piede scuola di Hanne Marquardt 2000-2003 (Roma)

Pratiche di guarigione dello Sciamanesimo Afro-Brasiliano 2001- oggi (Brasile)

Impiego curativo delle erbe

About MeSolveig Faninger Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale Facebook  Solveig Faninger