Ciclicità Maschile

Ciclicità Maschile

Tu sai che anche gli uomini sono ciclici?

Spesso associamo la parola ciclicità con il termine instabilità. 

La concezione occidentale del termine instabilità solitamente non è rivolto agli uomini. Gli uomini sono stabili, diretti, determinati. È vero! Ma è anche vero che hanno emozioni, sfumature, capacità di accogliere e sensibilità come qualsiasi altro essere umano. 

La nostra cultura tende a discriminare e, a volte – per eccesso di zelo – a spogliare di significato tutto quello che accompagna un uomo alla scoperta della sua ciclicità.

Persone, Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Oracolo del sangue, terapia mestruale, maschile, femminile, ciclicità

Osservando gli archetipi che corrispondono all’espressione dei piani potenziali nel lavoro, nelle relazioni, nella famiglia, nella creatività, è possibile evidenziare una ciclicità legata alla luna che influenza anche gli uomini. Più evidente è nell’uomo, invece, la ciclicità solare legata ai ritmi della luce e alla relazione con la produzione di ormoni come il testosterone, nelle diverse fasi della vita.

Attraverso il dialogo, esercizi di respirazione, disintossicazione fisica e psichica e l’impiego di gesti creativi, accompagno gli uomini alla scoperta dei loro potenziali. 

Il percorso con il maschile è scandito dall’incontro e dall’ascolto ed esperienza degli archetipi che lo abitano in forma essenziale ( tutti conteniamo tutto ma in percentuali e modi di esprimerle diverse) ma anche determinate fasi della vita richiamano certi aspetti più di altri. Il puer-bambino, l’amante, il mago, il padre, il re, il guerriero sono tutti aspetti del nostro sé che sono più o meno evidenti a seconda del nostro modo di esprimerci, del luogo e della cultura cui apparteniamo, della fase della vita che stiamo attraversando. 

Come funziona un percorso nella ciclicità maschile?

Con l’osservazione della propria storia e di come sentiamo di manifestare le diverse energie nella nostra vita e con pratiche per rafforzare e bilanciare i vari archetipi in noi e nella vita. Le pratiche, la depurazione del corpo, il dialogo e l’ascolto veicolano questa trasformazione. Scopriamo di più chi siamo e attiviamo possibilità per vivere meglio. 

Vuoi saperne di più?

PersoneSolveig Faninger Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Oracolo del sangue, terapia mestruale, maschile, femminile, ciclicità  Facebook  Solveig Faninger