Circoli di Solveig

Cosa sono i Circoli?

Onde di forma e apertura dei cammini.

I Circoli fanno parte di un progetto iniziato nel 2004, che integra le conoscenze e l’esperienza con le onde di forma che mi sono state trasmesse da Alessandra Previdi della Società Italiana di Radionica e il cammino intrapreso in Brasile, in seno alla tradizione dello sciamanesimo afro-brasiliano. 

Così nel 2009 sono arrivati i primi disegni dei Circoli.

Sono medaglie di varie grandezze che portano impressi i simboli apri-cammino della tradizione brasiliana. e veicolano, rigenerano, “precipitano”, risvegliano e manifestano movimenti e trasformazioni e coincidenze nella vita delle persone che li indossano o utilizzano.

I Circoli sono catalizzatori di energia. Chiamano vibrazioni, sogni, intuizioni, incontri, saggezze, coincidenze, risonanze. veicolano, rigenerano, “precipitano”, risvegliano e manifestano movimenti e trasformazioni e coincidenze nella vita delle persone che li indossano o utilizzano. Ispirati alla tradizione afro-brasiliana degli Orixà veicolano le energie degli Elementi della Natura. Possono essere indossati e inumiditi una o più volte durante la giornata per attivare nuovi movimenti oppure possono essere messi in un recipiente con acqua da bere e utilizzare caricata da quella frequenza.

Così facendo la medicina a distanza – attraverso le onde di forma – si è arricchita del linguaggio degli Orixà, dei cammini degli elementi della natura nel corpo e nelle vite delle persone, integrandosi in un nuovo sistema. In quest’ottica la guarigione diventa sistemica, cioè abbraccia non solo il singolo (che si rivolge all’operatore in cerca di risposte a sintomi o disagi psichici o esistenziali) ma anche tutta la rete delle sue relazioni familiari (come già la psicologia delle costellazioni familiari riconosce) ma anche energetiche sottili (come le filosofie orientali ci indicano). 

Siamo connessi a un Tutto inseparabile e interconnesso, a una rete energetica ben più estesa di quello che pensiamo, che  magari arriva a un aborigeno australiano e a un albero del Costa Rica e a un cristallo messicano e tanto di più! Mi piace fare  un esempio un pò paradossale. Se non considero il tutto, potrei curare un sintomo in 10 minuti e dimenticare di considerare che per riflesso il “mio” albero costaricense ne risente e prende un fungo o il gatto di un lontano zio si ferisce a una zampa. Proviamo ad ampliare la prospettiva. La malattia ha un messaggio, lo sappiamo, e a volte è più grande del previsto. Così ogni relazione, sintomo o movimento segue traiettorie o geometrie perfette, quelle che definisco le geometrie dell’anima.

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Perché si chiamano Circoli?

Hanno questo nome per la forma circolare e perché la parola stessa dà un’idea di movimento, il circolare – aspetto per me importante, il movimento, la trasformazione esistenziale, l’accezione apri–cammino  – e perché siamo tutti interconnessi, in gruppo, in rete, a cominciare dai cerchi intorno al fuoco degli antichi fino ad oggi, per mano, abbracciando e sostenendo la vita sul nostro pianeta.

Il disegno è dato dai fori e dalle incisioni fatte nel metallo a varie profondità, è un disegno tridimensionale dato dai vuoti creati dai fori, un po’ un capovolgimento delle prospettive come fisica, biologia e scienze moderne stanno oggi riscoprendo.

Il tema del pieno e del vuoto mi affascina.

Sono proprio le geometrie vuote fatte dagli spazi incisi all’interno del materiale che permettono di “chiamare” le energie sottili. E’ il vuoto che chiama.

Servono a evocare e incorporare gli elementi nella nostra vita. Siamo abituati a pensare agli elementi in forma riduttiva, in un’ottica antropocentrica. Sono i grandi Maestri e le energie che strutturano la materia, i codici che permettono alla vita di manifestarsi.

Come si incorpora un elemento? Ognuno avrà un suo modo determinato dalla costituzione e dalle proprie predisposizioni.

Incorporare un elemento significa appropriarsene e farne un alleato per realizzare le proprie mete, un aiutante, un sostegno o radice o generatore di possibilità. Non è qualcosa di astratto, ma una presenza concreta nei propri gesti e manifestazioni. Ci riconosciamo e agiamo nella forza e completezza dell’elemento racchiuso in noi e manifesto nella Natura. Recupero la dolcezza e la sinuosità dell’acqua nella gestione di situazioni di conflitto, ad esempio. L’impulso e la passione nel propormi a un nuovo possibile amore, la concretezza della terra per affrontare una intervista di lavoro, e cosi via.

La visione simbolica e allargata della nostra esistenza facilita, arricchisce e apre possibilità nuove. Introduce possibilità di accettazione di aspetti del nostro modo di essere che a volte sminuiamo e che invece possono essere talenti e peculiarità preziose nella nostra vita.

Fuoco

impulso, determinazione, andare verso, direzione, espansione, calore, passione, amore, trasformazione, desiderio

Terra

Concretezza, Stabilità, Pienezza, Pesantezza, Gravità, Centratura, Fertilità, Fecondità, Generosità, Seme, Frutto, Crescita, Lavoro

Acqua

Dolcezza, Fluidità, Flusso, Continuità, Adattamento, Maternità, Creare, Armonia, Rotondità, Morbidezza, Bellezza, Sensualità

Aria

Leggerezza, Sogni, Cielo, Volo, Desideri, Progetti, Intuizioni, Spostamento, Espandersi, Illimitatezza, Tenue, Lieve, Soavità, Visione, Intuizione, Distanza.

Come sono iniziati?

E’ cominciato tutto con un disegno per un lifting che mi è stato chiesto, un dono per delle care amiche. Ha generato risposte diversissime. In una la scoperta di una depressione fino a quel momento nascosta e la risalita conseguente. In un’ altra l’inizio di una psicoterapia necessaria da almeno 15 anni. In un’ altra (la più giovane e meno alternativa, per ora!) la “vincita” di una chirurgia estetica gratuita. Cammini diversi per diverse persone tutti con lo stesso obiettivo: togliere la maschera e riattivare la circolazione di luce ed energia nel loro viso (il lifting appunto). E poi a queste amiche domandavano se avevano fatto qualche “interventino estetico”. Quindi effetto visibile ed effetto sottile! 

In circa 6 mesi ho ricevuto la maggior parte dei simboli che oggi fanno parte dei circoli e nel combinarli, a seconda dello scopo e del desiderio espresso dalla persona, si sono realizzati e aperti i cammini di trasformazione che meglio rispondevano all’anima e allo sviluppo della coscienza della persona.

Ho cercato di comprenderne la struttura, qualche intuizione e comprensione è arrivata, ma la ricerca continua e le esperienze e le testimonianze di chi li usa sono di grande ricchezza.

Grazie a queste informazioni, ho creato una linea di Circoli sviluppati per temi generici. Tutto questo senza tralasciare le richieste di chi necessita il trattamento di singoli temi, più specifici, per i quali realizzo circoli personalizzati.

Sono strumenti che posso indossare come ciondoli, con un’azione energetica sottile. 

Servono a manifestare le energie del cammino degli Orixà, i reggenti della Natura e delle creazioni della vita e dell’umano. Portano un nuovo codice per leggere la propria vita in chiave simbolica.

Siamo immersi in numerosi campi e linee di forza ed energia e risuoniamo con essi costantemente. I circoli riattivano la comunicazione con queste dimensioni sottili .

I segni dei movimenti di questi campi sono tanti ma abbiamo la necessità di educare e risvegliare la nostra attenzione per riconoscerli.

Siamo uomini nel e del cosmo.Tutti i moti della nostra vita sono inclusi in macro-movimenti cosmici.

Le geometrie stellari, le geometrie elettromagnetiche terrestri, i movimenti del nostro camminare, la mimica del nostro viso, le geometrie sono una presenza costante nella nostra vita.

I Circoli sono dischi su cui sono impresse delle costellazioni, espressione dei movimenti archetipici che coinvolgono la persona e l’ambiente intero in cui è inclusa.

Il percorso delle geometrie inoltre si è ampliato con una nuova iniziativa: un gruppo di Geometrie dell’Anima in cui sperimentiamo posizioni, meditiamo sui simboli, respiriamo, pratichiamo mudra e tecniche di liberazione dei cammini con gli orixà, le limpezas (pulizie) energetiche e dinamiche di scioglimento dei blocchi, limiti e ostacoli all’espressione dei potenziali umani.

Utilizziamo il corpo come una radio che emette e trasmette vibrazioni ed energia secondo la sua postura, l’intento, la preghiera apri-cammino che incarniamo, il circolo che sperimentiamo, l’esperienza che viviamo. 

Diventiamo geometrie viventi, come le stelle nel cielo, architetture bellissime dell’universo come quelle espresse nell’ordine meraviglioso naturale di piante, minerali, animali e oggi finalmente le riconosciamo anche nella comunità umana.

E la nostra geometria dell’anima si fonde e diventa un tutt’uno – come sempre è stata ma non l’avevamo più ricordato – con la geometria cosmica.

Smettila di agire in piccolo. Tu sei l’universo in movimento estatico. Rumi.

About Me - Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia N
Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

I Circoli

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Pulizia

Cura
Pulizia Aurica
Connettersi alla Terra
Connettersi alla Natura
Connettersi agli Elementi
Trasmutazione
Alchimia

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Energia

Forza
Vitalità
1° e 2° Chakra
Coccige
Cura
Fisico
Presente

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Femminile

Donna
Forza Femminile
Acqua e Terra
Recettività
Cuore e Utero
Espansione
Generazione

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Maschile

Elevazione
Cuore e Genitali
Potere
Proiettare
Cielo
Intelligenza
Direzione

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Saggezza

Maestri Interiore
Conoscenza
6° e 7° Chakra
Ricevere
Ascolto
Valore
Io sono
Om

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Azione

Passi
Energia Pro-Attiva
Andare con direzione
Impulso
Velocità
Determinazione
Manifestare
Concretizzare

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Visione

Discernimento
Vedere Positivo
Sguardo Innocente
Intuizione
6° Chakra
Veggenza

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Chiave

Apertura
Buon Cammino
Avventura
Protezione
Leggerezza
Orizzonti

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Gaia

Radicamento
Qui ed Ora
Amore
Creare
Principio
Cuore
Limpidezza

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Trasparenza

Saggezza in Azione
Semplicità
Connessione al Cielo
Azione Veritiera
Ricevere Notizie
Anima e Cuore

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Libertà

Fiducia
Allegria
Creatività
Libertà
Curare
Presenza
Alleanze
Cuore

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Innocenza

Vedere la Bellezza
Luce
Innocenza
Amore
Pace ed Armonia
Cura

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Verità

Vedere ed Essere Veritieri
Messaggeri di Pace
Perdono
Fratellanza
Visione
Cura

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Impulso

Desiderio
Passione
Motivazione
Reni
Energia
Impulso
Velocità

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Identità

Ritorno al Centro
Auto-Immagine
Frontiera e Limite
Armonia con L'ambiente
Flessibilità

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Bilanciatore

Presente
Coerenza in Azione
Obbiettivi
Mente e Cuore
Yin e Yang
Postura

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Archetipi

Albero Genealogico
Origine
Costellazione
Salto Quantico

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Virtù

Viaggio Interiore ed Esteriore
Direzione
Concentrazione
Laser
Alchimia

Circoli - Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale

Bellezza

Bellezza
Detox
Giovinezza
Rigenerazione
Luce nella Cellula

Cerchi di DonneSolveig Faninger Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale Facebook  Solveig Faninger