Ritorno alla Natura

Ritorno alla Natura

Nasciamo naturali e poi nel giro di pochissimo veniamo addomesticati. 

Nasciamo selvaggi! Bellissimi! E poi tutta la vita a cercare di ritornare a quello stato originario.

Questo è il mio desiderio e proposito:tornare ad essere naturali. 

Energia Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Candomble, Orixàs Mae Nanà

Ricordo una fotografia di me a 4-5 anni, indossavo una maschera da gorilla in Venezuela. Il solo pensarlo mi fa sorridere! Quanta spensieratezza! 

Credo che il mio più grande viaggio e il mio più grande successo sia stato ed è il ritorno al sorriso e all’allegria. Sono nata sorridente e sono stata fortunata nell’incontrare maestri di sorriso.

La più grande maestra del sorriso è stata la mia insegnante di quasi vent’anni brasiliana, Mae Nanà, una guaritrice della tradizione del Candomblè.

Con lei ho imparato a usare le erbe e le pratiche di guarigione di questa tradizione antica, una tradizione che viene dagli schiavi dell’Africa e dagli indios dell’Amazzonia.

Da lei ho imparato a osservare i fenomeni umani e naturali osservando gli elementi: terra, acqua, fuoco, aria.

Ma da lei, soprattutto, ho imparato il sorriso.

Quando andavo da lei e le parlavo di qualcosa che mi preoccupava la prima cosa era una grande risata! Quanta saggezza! L’ho capito solo molti anni dopo.

Mi ha segnata e abbellita della sua risata come tutti quelli che l’hanno incontrata.

Energia Solveig Faninger Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Candomble, Orixa,  Facebook  Solveig Faninger