Simboli

Simboli
I simboli sono figure che racchiudono in sé profondi significati astratti, misterici. Fanno parte della storia dell’essere umano.
Il cerchio è una figura geometrica che rappresenta la ciclicità, l’inizio e la fine e quello che sta nel mezzo.
Il quadrato richiama la struttura e la terra.
Il triangolo verso il basso è legato alla terra e all’acqua e al femminile.
Il triangolo verso l’alto rappresenta il maschile, il fuoco e l’aria.
La geometria faceva parte dei misteri iniziatici del passato. Oggi a noi serve per costruire palazzi e strade, ma dietro le figure ci sono significati profondi ed estesi. Non solo significati ma anche energie e frequenze.
Le geometrie degli edifici ci influenzano. Un luogo può essere estremamente accogliente per noi oppure dissonante e spiacevole: per questo mi affascinano i simboli.
I simboli veicolano messaggi dall’inizio dei tempi.
Il simbolo della freccia, il simbolo della conca, delle onde, della Stella. Essi parlano al nostro inconscio. È un linguaggio universale che va aldilà della lingua parlata.
Dall’unione di più figure nascono messaggi.
Tutto questo mi incanta, e fa parte della mia ricerca, intrapresa circa 20 anni fa.
Esiste anche una terapia dei simboli che serve a riequilibrare le nostre emozioni e i nostri centri energetici. Esiste la possibilità di creare simboli complessi nati dalla fusione di molte figure che servono a veicolare precisi messaggi.
Questo è l’aspetto che più mi affascina e che pratico attraverso le geometrie dell’anima.
Lavoro con i simboli insieme alle persone, per informare l’inconscio e sciogliere conflitti e auto-limitazioni. Impiego i simboli per aprire cammini attraverso la visualizzazione, la creazione del simbolo personale, l’uso di simboli legati a obiettivi specifici, la creazione di opere grafiche e creative personali.
Ti invito a visionare i simboli che ho realizzato nella pagina delle risorse gratuite.