Terapia Mestruale

Terapia Mestruale

La terapia mestruale fa parte delle medicine antiche e delle saggezze ancestrali femminili che accompagnano le donne nel loro viaggio attraverso la ciclicità del corpo, delle emozioni e delle fasi della vita.

A che serve?

A risolvere disturbi legati al ciclo, a imparare nozioni e pratiche di ginecologia naturale, a usare tecniche di pulizia naturale per disintossicarci da tossine fisiche e psichiche, ad accettare il nostro corpo e i suoi cicli, a conoscerci meglio, a fare pace con la nostra natura femminile, a ripulire l’utero da memorie di traumi, da energie estranee che possono venire da vecchie relazioni e/o da imprinting negativi generazionali.

Persone, Solveig Faninger - Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Oracolo del sangue, terapia mestruale, maschile, femminile, ciclicità

Quando ci rivolgiamo ad una terapeuta mestruale, entriamo in un processo di indagine e armonizzazione attraverso lo studio della ciclicità individuale. Andiamo ad osservare la nostra storia mestruale e come ci ha formate. Ci possono essere messaggi appartenenti alla nostra famiglia, informazioni trasmesse anche in forma sottile che condizionano il nostro modo di vivere, il nostro ciclo ormonale e la forma in cui esprimiamo la nostra femminilità. Potremmo aver ricevuto messaggi negativi sulle mestruazioni, sulla nostra capacità di essere sensuali o seduttive, su cosa significa essere madre. 

Al giorno d’oggi spesso si tende a identificare il ciclo solo come la fase del sanguinamento e con caratteristiche che generalmente sono negative. Il mondo occidentale ha lentamente dimenticato la sacralità del corpo, delle emozioni e della creatività. Aspetti, questi, che spesso vengono considerati solamente come dei giochi per le bambine. 

In realtà essi sono potenti strumenti di cura e di espressione della sacralità che le donne hanno sempre compiuto e creato. 

Quando si intraprende un percorso di terapia mestruale si crea una mappa del nostro ciclo, dove ogni tappa e ogni messaggio racchiudono grande saggezza. Impariamo ad ascoltare il corpo, a usare le erbe, ad ascoltare il nostro ritmo interno, a riequilibrare eventuali squilibri attraverso strumenti di ginecologia naturale. 

È un processo profondamente trasformativo che ci permette di riconnetterci alla nostra bellezza, alla potenza e potere di creare. Attraversiamo i nostri archetipi, equilibriamo eventuali disarmonie e impariamo tecniche, acquisendo strumenti per vivere pienamente la ricchezza della nostra ciclicità ormonale, emotiva, creativa femminile.

PersoneSolveig Faninger Salute Naturale, Sciamanesimo, Crescita Personale, Radiestesia, Radionica, Pranic Healing, Riflessologia, Biodanza, Ginecologia Naturale, Oracolo del sangue, terapia mestruale, maschile, femminile, ciclicità  Facebook  Solveig Faninger