Testimonianze
Ajh
Solveig mi tiene in piedi!
A livello quotidiano, già da 5 anni. La chiamo o messaggio e lei mi risponde. Con me lei usa principalmente ( perché ho l’impressione che lei propone cose diverse per le persone diverse. A volte le dico “No..troppo complicato!” ) :
* L’omeopatia. Quali globuli prendo? Io lo chiedo, lei “ascolta” “qualcosa” o “qualcuno” e due secondi dopo mi dice.
* La dieta. Cosa mangiare e cosa devo evitare. Molto importante per la mia condizione di salute con ipertrofia prostatica benigna. Non riesco a seguire le sue indicazioni a proposito se non sono seriamente malato.
* Bagni con le erbe per “pulizia” e tappare i buchi nelle varie auree.
* Impacchi di argilla o polenta o miele su varie parti del corpo.
* Olio di Oliva o girasole su varie parti del corpo, principalmente pube, pancia, cuore.
* I suoi “Circoli” che indosso, attualmente quattro, tre di alluminio e uno di perspex. Circoli fatti su misura per me.
* Visualizzazioni. Visualizzando luce di un certo colore in certe parti del corpo.
* Disegni.
* Contatto con la Natura verde per radicarmi e ricaricarmi.
* Contatto con il mare o fiumi, entrando proprio con i piedi, per ridare alle acque cose che non è più il caso di portarmi ancora addosso.
* Modellare argilla fra le mani, lasciando che quello che viene fuori sia imbevuto con roba del passato, per poi portare la forma creata al mare o in fiume e lasciare che si sciolga fra le acque.
Spesso è successo che già nel momento del mandare sms a lei, sento già sollievo dai sintomi: es: ansia, non ce la faccio, voglio un tocco leggero e una buona riuscita ( per lavoro conduco gruppi ).
Spesso sento una leggerezza il lunedì e venerdì mattina – i giorni in cui lei mi mette in circuito. Negli ultimi anni sono stato seriamente malato con blocchi urine più influenza, con obbligo di stare a letto e riposo completo per giorni o settimane. Quindi, Solveig non è magica. Mi ammalo comunque, nonostante la sua 365 gg copertura. Dipende da me. Le sue cure non sono automatiche, c’è bisogno che io riesco a seguirle con costanza.
Lei cura non solo il mio essere personale ma anche lo spazio della mia casa, spesso frequentato dal pubblico, da molte persone, che quasi sempre commentano la bella atmosfera che vi sentono.
...
Curami con Solveig
Sono convinta che il mio essere sia un tutt’uno in ogni sua espressione..quindi il fisico non va disgiunto dalle mie emozioni e dal mio stato in genere. Così , quando sto male, o sono a disagio, o in difficoltà, mi conforta sapere di avere qualcuno a cui rivolgermi che mi curi “tutta intera”. Questa è Solveig , la sua visione, i suoi strumenti, i rimedi che mi suggerisce. Da parecchi anni ormai, credo 5 o 6 già.
Parliamo (per lo più al telefono).. le dico come sto… cosa mi sta succedendo o in quali situazioni sto vivendo..quello che è utile sapere al momento insomma. Da qui, subito lei mi suggerisce diverse possibili cure.
Possono essere rimedi omeopatici, scanditi secondo quantità e tempi nella giornata o giornate; possono essere impacchi con materie naturali e facilmente a portata di mano, come l’argilla o la polenta, o il miele… o l’olio di girasole… e altro. Oppure bagni di pulizia con infusi di erbe specifiche.
Talvolta mi chiede di disegnare; o di usare l’energia dei colori.. Talvolta di assumere posture che stimolano alcuni centri nel corpo e non solo… Si include anche la dieta alimentare più idonea allo scopo.
Fino ad ora non posso che esserle davvero grata per avermi aiutata così tanto in diversi momenti di mia difficoltà, alcuni dei quali davvero forti, dolorosi e stravolgenti.
Adele
Questi gesti aiutano la trasformazione
Ho iniziato a lavorare con Solveig alla fine del 2011.Avevo appena terminato gli studi , iniziato a lavorare e mi sentivo un po’ in balia degli eventi, come se avessi davanti a me delle scelte obbligate cui non potevo sfuggire. Sol mi ha aiutato a mettere a fuoco l’identità della mia anima, ho iniziato a osservare come diverse forze risiedessero dentro di me. La dolcezza e la fluidità dell’acqua, e l’allegria, la forza, l’impeto del fuoco. Abbiamo osservato insieme come questi elementi si muovevano nella mia vita e come interagivano tra di loro e con il mio quotidiano e cercato di porli in equilibrio quando si percepiva un eccesso dell’uno e dell’altro. Gli strumenti con cui abbiamo e continuiamo a lavorare sono diversi: visualizzazioni/meditazioni, creazione di disegni, sculture, gesti, bagni con erbe, petali di fiori, oli essenziali, automassaggi e applicazione di sostanze naturali sul corpo. Tutti questi gesti aiutano la trasformazione, puliscono e riequilibrano il campo energetico, ancorano l’energia sottile alla materia. Compiamo insieme un percorso, scopriamo e apriamo i cammini in modo da rendere più fluida la realizzazione di obiettivi e desideri.
Mariana Fontenla Mata
Terapeuticos!
Utilizo los circulos de las geometrias del alma desde hace tiempo, desde el incio de su nascimiento a la vida soy terapeuta ,y en mi trabajo , aplico el uso de las geometrias tambien. he pedido a solveig faninger para fabricarme tres en especial: oxum tempo(pra restaurar cicratices antiguas ) iemanja oxala ( para trabajo sobre y en la cabeza y elangel de la guarda) il sole ( para le trabajo de los nadis o del centro del centro del cuerpo, ejes centrales del hombre). al recibir mis pacientes ,les pido que al recostarse en la cama de terapias elijan sin pensar ni mirar uno de estos tres. siguiendo asi las leyes de natural correspondencia , hago una lectura interpretativa del circulo elejido para focar mi trabajo en su punto de partida. y una lectura para el paciente que, como ya sabemos como funcionan estas cosas, siempre sirve y ” acierta”. los coloco segun mi intuicion( ya que es unos de mis isntrumentos recibidos) en varias partes del cuerpo y mi terapia se sigue con ellos como participantes, aceleradores,testigos y protagonistas porque no? precipitadores de la terapia. vivo en la paz baja california sur, trabajo con mexicanos y con gente de los eeuu. la ultima vez coloque en el centro del chacra solar de una paciente el circulo de oxum tempo, trabaje todas las questiones y al fin de la terapia ,cuando fui a retirarlo,senti que lo debia girar como una tapa de botella antes de despegarlo del cuerpo de la paciente para sacarlo. mi sensacion fue como si estubiera pegado,( como sucede con las agujas de acupuntra cuando intentamos sacarlas y no estan todavia prontas para salir), parece como si el punto hicera una succion hacia adentro. ella me refirio que durante toda la terapia sintio que todos los estimulos y contenidos del trabajo eran dirijidos hacia alli, procesados en esta area y a traves del circulo. le preste el circulo hasta su retorno pues ella vuelve en un mes , vive en san diego, setni que debia finalizar alguna cosa con el padron de trabajo. hago uso de ellos con personas de lasmas diferentes ideas, son mis fieles escuderos y como me gusta definirlos PRECIPITADORES terapeuticos. tengo varias formaciones entre ellas, tuve el honor de recibir conocimientos tambien de alessandra previdi, y particularmente , por mi educacion e regalo de inuticion, no necesito demostraciones para versi las cosasfuncionanb,las uso y disfruto del beneficio. como deseo sugerirles que hagan uds, prueben los circulos , seguramente habra uno hecho a vuestra medida y necesidad. los circulos de geometrias del alma son una manera eficaz para alinearnos mejor con la rapidez y profundidad que los procesos actuales nos requieren, para comunicar mejor con el universo. gracias a todos mis maestros y a las hermanas solveig e alessandra que tienen trabajos tan pioneros,responsables y colaboradores de la salud del planeta.
Barbara
Casa nel mo corpo!
L’emozione più grande, più piacevole e più sorprendente è stata quella di sentirmi finalmente A CASA nel mio corpo, nella mia vita.
Luigi
Generatore di energia!
Maggiore serenità e fiducia, nuovo contatto con la TERRA. la LUCE, l’UNIVERSO, generatori di ENERGIA, eliminazione di alcune “corazze” negli approcci interpersonali.
...
Peace and harmony!
Hi Solveig i have been wearing your “Peace and Harmony” disk for several months now, and I definitely have more peace and harmony in my life.
Thank you!
Martina
E’ un lavoro affascinante!
Con Solveig abbiamo iniziato un percorso nel 2011, quando l’ho contattata in seguito a un episodio di crisi di ansia che mi aveva colta alquanto impreparata. Nel corso dei mesi, mi ha aiutato e insegnato a riequilibrare il mio sistema usando gli elementi della terra tramite applicazioni, azioni, disegni, mandala, visualizzazioni e con l’utilizzo di Circoli. Tramite queste pratiche di guarigione svolte in prima persona e il suo lavoro a distanza, compiamo insieme un percorso sciamanico ( una versione occidentale dello sciamanesimo afro-brasiliano) che con molta delicatezza, costanza e consapevolezza mi aiuta a individuare i nodi e a scioglierli, a vedere i miei desideri e obiettivi e a concretizzarli. E’ un lavoro affascinante, mi riporta in una dimensione in cui siamo connessi con tutto ciò che ci circonda, e in cui abbiamo una posizione di potere e responsabilità. Mi ha aiutato e tuttora mi aiuta nell’avere una struttura solida, in grado di fluire con gli eventi e di offrire i miei doni.
Stefania
Una maestra eccezionale!
Solveig, ribattezzata da me Solving è una maestra eccezionale. Lei non ti dice come si fa ma ti porta naturalmente ad attuare un processo di vita. Tale processo serve ad implementare nuove consapevolezze affinché la vita scorra nel modo più armonioso possibile.
Viria
Essere presi per mano!
Lavorare con Solveig vuol dire essere accolti, ogni volta, da un sorriso disarmante. Un sorriso vero, che viene dall’anima e che, già di per sè, è cura. Vuol dire essere presi per mano con gentilezza, ma anche con fermezza. Arrendersi ad una saggezza senza tempo per recuperare parti di sè che erano in ombra o dimenticate.
Grazie!
Milena G.
Consapevolezza di sé stesse!
Il cerchio è stato ed è un tuffo tra le donne che mi hanno preceduta per acquisirne la storia e i consigli. Perché loro, prima di me, hanno affrontato le stesse difficoltà, hanno avuto le stesse paure, nonostante le epoche siano diverse.
Solve è quella fiaccola calda e accogliente che unisce il passato con il presente, perché ciascuna diventi una donna consapevole di tutta la femminilità, sensualità, forza interiore e fisica, senta la propria perfezione.
Come sedute intorno al fuoco della vita, come facevano anni fa’ le donne che cercando l’aiuto delle altre donne si ascoltavano, aiutavano, confrontavano, scoprivano sé stesse e tramandavano le esperienze, così gli esercizi di meditazione si mescolano ai racconti, alla poesia, ai miti e alla danza. Strumenti diversi che fanno crescere la consapevolezza di sé stesse, delle potenzialità che teniamo nascoste.
Mi sentivo uno scrigno tenuto chiuso che aspetta il momento giusto per mostrare il proprio tesoro nascosto. Con il Cerchio ho capito che non devo aspettare di aprire lo scrigno e scoprire il tesoro e neppure lo devo indossare, perché la luce sono io.
Salvatore
“Nuova quotidianità”
Ho conosciuto Solveig nel momento giusto. Perché ogni cosa arriva solo quando è il momento giusto. Se sei su questa pagina e stai leggendo… ecco, questo è quello che intendo per “momento giusto”.
Insieme a Solveig ho iniziato un percorso che si è sviluppato con semplicità, un sentiero di consapevolezza che ha ampliato i miei orizzonti. Grazie ai nostri incontri è nata una mia “nuova quotidianità” e tutto ha iniziato a risuonare diversamente in me: un respiro non era più un semplice respiro, ma qualcosa di ancora più semplice e profondo.
I nostri incontri di solito si svolgono in diretta webcam, ci si racconta, si affronta il tema che nell’incontro diventa predominante. Le nostre sedute hanno avuto il potere di creare piccole nuove abitudini. Grazie al cammino, ho riscoperto il contatto con la natura, mi sono avvicinato all’impiego degli oli essenziali e delle erbe. Ho iniziato ad effettuare bagni purificatori, impacchi di miele, di argilla, di semi. Tutto ciò ha rappresentato per me un momento importante di riscoperta: ho sentito vicino a me la Sapienza della natura, delle mie Radici. Durante il mio cammino con Solveig sono nati dei piccoli “rituali quotidiani” che mi permettono un costante contatto con il presente. Tutto ha un significato più profondo ma non per questo più pesante. La risata di Solveig è una delle lezioni principali del suo insegnamento. Saper ridere e sorridere delle cose che accadono ci permette di osservarle meglio e di capirne la natura.
Non è un caso che durante una seduta venga fuori un argomento inaspettato, tirato fuori da chissà quale angolo nascosto del mio sentire. Solveig offre il suo ascolto e guida alla riscoperta del sé, ampliando le chiavi di lettura e ricercando le emozioni più intime. Le emozioni spesso si celano dietro dolore fisico, incapacità di un determinato movimento. Proprio affrontando queste emozioni, ricercando i gesti che fanno riaffiorare il dolore corporeo, anche attraverso la danza, avviene il contatto con il sé più profondo. Ed è proprio così che avviene la guarigione.
Grazie a Solveig ho capito che bisogna trasformare tutto ciò che ci blocca. Tristezza, rabbia, nervosismo e chi più ne ha più ne metta. Partendo dalla comprensione si arriva poi al perdono di se stessi e ci si avvicina alla compassione e alla comprensione di sé, del mondo e degli altri.
Ma gli strumenti che Solveig impiega non sono solo questi, potrei scrivere ore.. e sicuramente ne trascurerei qualcuno. Grazie a questi strumenti e ai consigli di Solveig ho intrapreso un processo di pulizia che mi ha reso più consapevole di me, di ciò che accade e non ultimo, della percezione dei mondi sottili. Non vi è più nulla di straordinario – come è solito credere – ma tutto diventa ordinario, nel senso in cui anche una cosa “banale” si tinge di colore. La più semplice delle cose assume una “luce diversa” e lo stupore e la straordinarietà diventano una “costante ordinaria”.
Solveig è una persona che prende per mano e ascolta; mi ha insegnato a sciogliere i miei nodi e a guardarmi dentro, per ricercare nel mio profondo quella forza e quella creatività che occorrono per vivere la vita nella libertà che ci appartiene. Solveig è una professionista cordiale, dolce, comprensiva. La sua dolcezza nasconde una grande forza e l’intima capacità di penetrare l’anima di chi la osserva. Le sue risposte sono sempre chiare, cristalline. In lei non c’è mistero. Il suo è Amore puro. Per gli altri, per gli animali, per la natura. Un amore disinteressato e contagioso, incantevole ed incantatore.
Dicevo che ho incontrato Solveig nel momento giusto, non a caso. E se hai letto questo, non è un caso. C’è sempre qualcosa di più. E una delle risposte è Solveig. Grazie, con tutto il cuore.